Ais Sicilia e Alba Vitae per Motorlife
La consegna del ricavato del progetto eno-solidale all’associazione Motorlife di Aragona che regala sorrisi ai bimbi grazie alla mototerapia.
Occhi lucidi e sorrisi immensi hanno fatto da cornice alla serata del 31 maggio scorso per la consegna del ricavato del progetto Alba Vitae che ha visto una gara di solidarietà per aggiudicarsi una delle Magnum di Adenzia Rosso della Cantina Baglio del Cristo di Campobello. Ais Sicilia ha proposto questo vino per aiutare l’associazione Motorlife di Aragona che da anni regala sogni ai bimbi e ai ragazzi che chiedono solo di sentirsi normali, grazie alla mototerapia e alla travolgente gentilezza di Rosario e Nadia.
Un momento importante per il presidente Ais Sicilia Francesco Baldacchino e per il delegato Lillo Trupia che insieme a Angelo Bonetta in rappresentanza della cantina Baglio del Cristo di Campobello hanno consegnato l’assegno di €1500 al presidente di Motorlife Rosario Farruggia e a Nadia Lauricella.
“Nella delegazione Agrigento Caltanissetta, dalla quale provengo e in Ais Sicilia siamo abituati alla beneficenza, negli anni diversi progetti sono stati patrocinati con eventi e serate a tema per la raccolta fondi, non potevo da Presidente Ais Sicilia non appoggiare in pieno il progetto Alba Vitae nel quale crediamo fortemente, l’associazione Motorlife è arrivata alla nostra conoscenza da diverse segnalazioni e facendo un po’ di ricerca ci siamo resi subito conto del grande lavoro che svolgono e pertanto che sarebbero stati loro i destinatari di questo progetto“. Queste le parole del Presidente Baldacchino durante la serata, ospiti del collega Sommelier Marco Maccarrone presso Caico trattoria e cantina di San Leone.
Anche il presidente di Motorlife ha desiderato ringraziare con queste parole: “insieme a Nadia portiamo avanti questo progetto da 4 anni non senza incontrare tante difficoltà: tra chi ci prendeva per folli e chi non credeva in un pazzo e in una ragazza disabile siamo riusciti ad andare avanti e a portare la mototerapia non solo nei centri diurni o in vari eventi, ma anche finalmente dentro gli ospedali, un sogno per noi che si avverava. La mia esperienza lavorativa nei reparti oncologici mi ha aiutato tantissimo ad entrare in empatia con chi soffre e quello che facciamo con la nostra associazione è dare e ricevere da tutti i bambini e i ragazzi speciali che incontriamo perché loro desiderano solo sentirsi normali. Grazie, dunque, per questa somma perché potremo farne delle belle”.
Anche Angelo Bonetta ha ringraziato Ais Sicilia per l’opportunità di far parte di questo progetto e di poter conoscere e incontrare Rosario e Nadia per un momento conviviale di grande impatto umano e sociale. La serata si conclude così come una festa in famiglia dove tutti indistintamente hanno “guadagnato” qualcosa da questo momento.
Ais Sicilia continuerà ad appoggiare il progetto Alba Vitae cercando nei prossimi anni di portare gioia a tante nuove realtà.
Ufficio Stampa AIS Sicilia