Bonaventura Maschio 2024: i sommelier AIS vincitori
David Cattapan di AIS Treviso, Giulia Ghirotti di AIS Cesena e Giovanni Chionna di AIS Lecce si sono distinti per la loro passione e competenza nel mondo dei distillati, aggiudicandosi le borse di studio messe in palio da Bonaventura Maschio dopo aver brillantemente concluso il seminario di approfondimento sui distillati “La ricerca dell’eccellenza”.
Il premio, un riconoscimento prestigioso da parte dell’azienda di Gaiarine (TV), premia il merito e l’impegno di questi professionisti e testimonia l’impegno di AIS e Bonaventura Maschio nella formazione di figure qualificate nel settore. La borsa di studio, oltre a rappresentare un importante contributo economico, offre ai vincitori un’opportunità unica per perfezionare le proprie competenze e raggiungere l’eccellenza nel campo.
Il seminario “La ricerca dell’eccellenza”, che si tiene presso la sede dell’azienda, offre un percorso formativo di alto livello. I partecipanti hanno l’opportunità di approfondire la conoscenza dei distillati, affinando le proprie competenze in un settore in continua crescita.
Il consumo di distillati è infatti in aumento, e con esso la richiesta di figure professionali qualificate. Proprio per questo, AIS (Associazione Italiana Sommelier) offre un’ampia gamma di corsi di formazione, rivolti sia ai professionisti che agli appassionati. I corsi AIS costituiscono una solida base per chi desidera intraprendere una carriera nel mondo dei distillati, offrendo un percorso strutturato per acquisire una conoscenza approfondita del mondo dei distillati e del vino, approfondendone gli aspetti storici, produttivi e sensoriali.
Che siate aspiranti sommelier o semplici appassionati, la formazione AIS vi fornirà gli strumenti per apprezzare al meglio i distillati e il vino, per degustarli con consapevolezza e per orientarvi nella scelta di prodotti di qualità.
La premiazione dei vincitori si terrà il 16 novembre 2024 alla stazione Leopolda di Firenze in occasione della presentazione della guida Vitae 2025 di AIS, un evento che celebra l’eccellenza nel mondo del vino e dei distillati.