Concorso Miglior Sommelier di Sicilia, buona la prima!
Si avvicina l’esordio del Concorso Miglior Sommelier di Sicilia. La finale della prima edizione della manifestazione si terrà domenica 11 ottobre alle 16.30 presso il Ristorante Madison di Realmonte (AG). A contendersi il titolo di primo miglior sommelier di Sicilia saranno otto concorrenti che si sfideranno nelle semifinali che si terranno sabato 10 ottobre. Solo quattro di loro accederanno ai play-off e i due sfidanti che avranno la meglio saranno i protagonisti della finalissima. La gara sarà aperta al pubblico che potrà accedere gratuitamente prenotando il posto sul sito www.siciliainbolle.it, nel rispetto delle normative vigenti in materia covid 19.
Tra i componenti della giuria ci saranno Cristiano Cini, responsabile dell’area concorsi dell’AIS, Camillo Privitera, Presidente AIS Sicilia, e Alessandro Carrubba, Responsabile settore concorsi regionale.
Il Concorso ha il supporto del Consorzio di tutela Vini Sicilia DOC e del suo presidente Antonio Rallo, che omaggerà i primi quattro classificati di una pregiata bottiglia di vino in magnum.
Il primo Miglior Sommelier di Sicilia avrà accesso alle semifinali del concorso nazionale e sarà un ambasciatore del vino siciliano nelle manifestazioni organizzate da AIS Sicilia nel corso del 2021.
Comunicazione AIS Sicilia